Pierangelo Panceri

Biologo nutrizionista

Contatti

335 520 6758
dr.panceri@gmail.com

Chi sono

Sono un Biologo Nutrizionista iscritto all’albo dei Nutrizionisti con consolidata esperienza in campo nutrizionale.

Inoltre nel corso degli anni ho acquisito una vasta conoscenza farmacologica e nutraceutica acquisita in società farmaceutiche ove ho prestato consulenza.

Il NUTRIZIONISTA segue e consiglia le persone da un punto di vista alimentare, sia che si trovino in condizioni fisiologiche ottimali, sia che presentino patologie (in stretta collaborazione con il medico), elaborando regimi e piani nutrizionali personalizzati. Identifica infatti i bisogni dell’individuo correlati all’alimentazione e alla nutrizione, attraverso una visita o colloquio personale. Una volta stilato un regime o piano nutrizionale appropriato alle esigenze emerse, ne verifica l’andamento e gli effetti.

Di cosa mi occupo

Valutazioni nutrizionali per ogni esigenza al fine di stabilire una corretta dieta personale con l’ausilio di strumentazione e software professionali:

  • Anamnesi familiare.
  • Anamnesi fisio-patologica in seguito a patologie accertate come il diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, reflusso gastro-esofageo, ipo e iper tiroidismo, gotta, allergie e intolleranze alimentari…ecc.
  • Anamnesi farmacologica diretta ad evitare possibili interazioni farmaco-alimento.
  • Intervista accurata per stimare l’intake calorico giornaliero, abitudine e preferenze alimentari e valutazione dell’influenza dell’attività lavorativa sull’alimentazione quotidiana (turni di lavoro, necessità di consumare pasti in bar, mense, ecc.)
  • Valutazione antropometrica generale.
  • Valutazione e stima dei livelli di attività fisica praticata.
  • Valutazione bioimpendenziometrica per la determinazione della composizione corporea, della massa grassa, massa magra e grasso viscerale.
  • Test genetico nutrizione. Grazie ai test genetici è possibile analizzare i geni che determinano il modo in cui assimiliamo i nutrienti, permettendo di capire quali si adattano meglio al nostro organismo, ci mantengono in salute e contrastano l’invecchiamento precoce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post