Adulti

Adulti

Il mondo degli adulti è molto variegato, nell’atteggiamento verso se stessi, gli altri, la vita, nel comportamento quotidiano. Eppure tutti gli adulti condividono lo stesso desiderio di stare bene, vivere sereni, se non felici, di svilupparsi, migliorare, crescere (nonostante la parola “adulti” significa cresciuti, come ad intendere concluso il processo di crescita).

Inoltre condividono alcune tipiche sintomatologie, in risposta a condizioni interne o esterne di disagio:

  • Disturbi dell’umore legati a reazioni emotive di paura, tristezza, rabbia
  • Disturbi d’ansia e attacchi di panico
  • Disistima, difficoltà ad affrontare e risolvere i problemi (personali, relazionali, familiari, educativi, lavorativi, ecc.), a perseguire obiettivi, tendenza a rassegnarsi
  • Problemi relazionali e sociali: difficoltà di entrare in rapporto, o mantenerlo e consolidarlo, sentendosi a proprio agio con gli altri, tendenza a isolarsi
  • Reazioni post-traumatiche, quando si verifica un evento, una condizione, una circostanza che crea nella mente della persona una frattura tra un prima e un dopo difficile da accettare, rielaborare, superare.
  • Problemi di dipendenza, da sostanze, da gioco d’azzardo, da videogiochi e altro, come possibile vie di fuga da una vita infelice.  Per approfondimenti vedi l’articolo Tossico-Dipendenza: comprendere per sfatare i tabù.

Prestazioni

All’interno del Centro CurArti desideriamo occuparci degli adulti sia rispetto alle esigenze di crescita personale, quando non sono presenti problemi, ma il desiderio di fare qualcosa di bello per sè, di attivarsi per raggiungere obiettivi desiderati, sia rispetto ai vari problemi che possono insorgere, come su brevemente elencato.

Seguono i Servizi che possiamo offrire per perseguire tale intento.

Per informazioni ed eventuali richieste di appuntamento vai alla pagina dei contatti o compila il seguente modulo.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio